La Direzione Generale dell’ospedale “San Carlo” di Potenza al centro di un episodio di solidarietà in piena emergenza sanitaria. Andrea Mera e sua moglie Anna Michela Vertone hanno donato al Reparto di Malattie Infettive, con un gesto di grande generosità, un ecografo portatile.

I medici e gli operatori del Reparto hanno inteso esprimere un accorato ringraziamento alla coppia che, avendo saputo della necessità in ospedale dell’importante apparecchiatura medica, non hanno esitato ad acquistarla e donarla.

La pandemia Covid-19 come una grande guerra è arrivata ed ha messo a dura prova forze fisiche, sanità, affetti, rapporti sociali, coscienze – scrivono i medici del Reparto di Malattie Infettive -. Tutto un popolo è chiamato a lottare, nelle forme e nelle possibilità di ognuno, senza distinzione fra gli eroi della prima linea e i combattenti delle retrovie. E se fra i primi scorrono sotto i nostri occhi immagini di coraggio, di abnegazione e di dolore, fra la gente seria che sta a casa parte una gara di amore e solidarietà“.

Tra le tante storie proprio quella che ha visto protagonisti i due coniugi e il Reparto di Malattie Infettive del “San Carlo”.

Noi altri, – scrivono ancora i medici – fin troppo occupati nell’ininterrotto impegno assistenziale, apprendiamo che un uomo e la sua consorte sentano il bisogno di fare qualcosa di più, di più significativo, di più concreto ed utile per quelli della prima linea. Vogliono anch’essi far parte di quell’esercito che fronteggia il male ed argina il dolore. Andrea Mera e la moglie Anna Michela Vertone vengono a conoscenza che nel Reparto di Malattie Infettive, strapieno di pazienti COVID, servirebbe un Ecografo portatile e, anche se il suo costo è pari a quello di una utilitaria, decidono di acquistarlo e lo donano con cristallino e disinteressato altruismo“.

Vi siamo grati, Andrea ed Anna Michela, – concludono – ed ogni volta che adopereremo questa per noi preziosa apparecchiatura, il nostro pensiero correrà a voi e alla generosità della vostra famiglia“.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*