Picerno piange una vittima positiva al Covid-19. Non ce l’ha fatta un anziano di 99 anni che, nonostante l’avanzata età, stava bene e non presentava particolari patologie pregresse.

L’anziano è morto in ospedale a Potenza nelle scorse ore. L’uomo picernese da alcuni giorni era stato trasferito in ambulanza in ospedale, al “San Carlo” di Potenza, per poi essere ricoverato nel reparto Covid di Pneumologia. Trasferimento necessario a causa del peggioramento delle condizioni di salute dell’anziano che aveva febbre e saturazione bassa.

Era una persona molto conosciuta e stimata a Picerno, tra i più anziani della comunità. Non vedeva l’ora di poter spegnere le candeline per il suo secolo di vita. Purtroppo, non potrà farlo, perchè il Covid lo ha portato via.

Secondo i dati della Task Force della Regione Basilicata, a Picerno dall’inizio dell’emergenza sono stati registrati 151 casi di contagio, mentre gli attuali positivi sono 35, anche se si è in attesa degli esiti di diversi tamponi. Con il decesso dell’anziano salgono a 408 i decessi Covid in Basilicata dall’inizio dell’emergenza.

– Claudio Buono –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*