Il sindaco di Buonabitacolo Giancarlo Guercio, tramite una diretta Fb, ha aggiornato sui casi di contagio da Covid in paese. Attualmente ci sono 26 positivi nel piccolo centro valdianese, di cui 5 asintomatici. Ricordiamo che il focolaio si è acceso nella locale Casa di Riposo tra ospiti e operatori.

Voglio rassicurare che siamo in stretto contatto con don Antonio e l’ASL per monitorare la questione e nei prossimi giorni si faranno i tamponi ai contatti di caso – ha spiegato Guercio -. Le ordinanze sono state assunte a seguito di stretta interlocuzione con la Prefettura e con l’ASL. Sono scelte frutto di un confronto attento e serio che richiedeva restrizioni ulteriori rispetto a quelle emanate. Vedremo come evolve la situazione e se dovesse esserci un contenimento potremo rientrare nelle restrizioni previste a livello nazionale o regionale, ma se si dovesse presentare un incremento dei casi le restrizioni saranno ulteriori“.

Guercio ha ricordato che “le uscite si fanno entro le 18 e non fuori paese per acquistare i generi primari“. Ovviamente si potrà uscire dal paese per motivi di lavoro, di salute e per altre necessità urgenti.

Il primo cittadino chiede a tutti attenzione ed esorta alla “solidarietà tra le persone“.

– Chiara Di Miele –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*