La Regione Campania e l’ASL ieri hanno comunicato 12 nuovi casi di contagio da Covid a Campagna. Nella stessa giornata risultano guarite 15 persone. In totale, i casi di positività ammontano a 89.

Di questi, 53 si sono sviluppati all’interno di 20 famiglie (contagi intra familiari che, in alcuni casi, coinvolgono l’ intero nucleo familiare).

Per quanto riguarda la distribuzione territoriale, essendo Campagna costituita da molti centri abitati, il sindaco Roberto Monaco ha ritenuto utile informare sulla localizzazione dei contagi presenti: Centro Storico 6, Zone Basse (Quadrivio, Ausella, Mattinelle, Pezzarotonda, Calli, Ponte Barbieri, ecc.) 41, Zone Basse (S. Maria La Nova, Galdo, Castrullo, San Paolo, ecc.) 31, Zone Alte (Puglietta, Varano, Vallegrini, Serradarce, Camaldoli, ecc.) 11.

Monaco invita a rispettare il distanziamento fisico, a ridurre la propria mobilità allo stretto necessario e ad osservare le regole di autoprotezione.

Sono invece 3 i nuovi positivi registrati ad Eboli, così come annunciato dal sindaco facente funzioni Luca Sgroia. Altri 30 cittadini ebolitani sono ufficialmente guariti e così scende a 412 il numero complessivo di coloro che attualmente sono positivi al Covid-19.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.