Nuovi casi positivi al Covid si registrano nel Vallo di Diano e Tanagro.

A Montesano sulla Marcellana sono 12 i nuovi casi di contagio e 3 ulteriori guarigioni. Il totale dei positivi ammonta a 59. “La situazione è legata a 4 o 5 cluster – spiega il sindaco Giuseppe RinaldiL’attenzione è massima, ma è necessario l’impegno di tutti. Dobbiamo superare ogni timore nei confronti delle vaccinazioni, invito a convincersi sempre di più. Raccomando a tutti i cittadini di sospendere le vecchie abitudini per uscire da questa fase emergenziale. Non è possibile festeggiare Pasqua e Pasquetta come abbiamo fatto in passato. Bisogna usare la mascherina e tenere il distanziamento. Bisogna tutelare sè stessi per tutelare gli altri“.

Sono 7 i nuovi tamponi positivi registrati nel comune di Polla, ma si contano anche 2 persone guarite. Attualmente nel territorio pollese sono 28 le persone positive al virus.

A Sala Consilina si registrano 4 nuovi casi ma anche 12 guarigioni. Sono 140 i positivi sul territorio.

Nuovi contagi anche a Monte San Giacomo, da qualche settimana al centro di un focolaio del virus. Ci sono oggi altre 4 persone positive che fanno salire il totale dei contagi a 29. Tra loro vi è anche un ricoverato nel reparto Covid dell’ospedale di Polla.

A Salvitelle il sindaco Maria Antonietta Scelza ha comunicato la positività di due cittadini. Immediatamente è scattata la ricostruzione dei contatti a cura dell’Asl Salerno.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*