L’Asp Basilicata ha reso noto che i 35 ospiti della casa di riposo di Marsicovetere (di cui 33 positivi al Covid-19), saranno trasferiti domani, martedì 6 ottobre, presso una struttura dedicata del centro “Universo Salute – Opera Don Uva” di Potenza.

“Il trasferimento – spiega l’Asp – sarà effettuato garantendo le condizioni di massima sicurezza, utilizzando per i casi sintomatici le ambulanze del 118 nonché personale sanitario. Saranno utilizzate, laddove necessario, anche barelle di bio-contenimento”.

La struttura, individuata con il parere della Protezione Civile ed il competente Dipartimento Regionale a fronte della oggettiva indisponibilità di strutture idonee sul territorio regionale, è ubicata esternamente al centro “Universo Salute – Opera Don Uva” e garantirà le idonee condizioni di sicurezza e comfort (ogni camera è dotata di bagno interno) e sarà raggiungibile mediante percorsi e ingressi dedicati. Gli ospiti saranno assistiti da personale appositamente dedicato alla loro presa in carico”.










– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*