Domani, giovedì 22 aprile, il Generale Francesco Figliuolo, Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, visiterà in Basilicata gli hub vaccinali di Matera e Potenza.

La visita comincerà da Matera, nel primo pomeriggio. Saranno presenti il Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi, il Capo Dipartimento della Protezione Civile Fabrizio Curcio, il Sindaco di Matera Domenico Bennardi, l’Assessore regionale alla Salute Rocco Leone, il Commissario dell’Azienda Sanitaria di Matera Sabrina Pulvirenti, il direttore Sanitario dell’ASM Giuseppe Magno, il Comandante del Comando Militare Esercito Basilicata, Colonnello Augusto Gravante, e il Colonnello Paolo Grosso (URC Basilicata).

L’arrivo a Potenza è previsto al termine della visita a Matera.

In questo caso saranno, inoltre, presenti il Sindaco di Potenza Mario Guarente, il Direttore Generale del Dipartimento Salute della Regione Ernesto Esposito, il Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera “San Carlo” di Potenza Giuseppe Spera, il Direttore Generale dell’Azienda sanitaria di Potenza Lorenzo Bochicchio, il Direttore Sanitario dell’Asp Luigi D’Angola e il Comandante della Legione Carabinieri Basilicata, Generale Raffaele Covetti.

Il Presidente Bardi nel pomeriggio di oggi ha annunciato che la Basilicata “ha raggiunto il target settimanale assegnato dal Generale Figliuolo (21.700 vaccinazioni) con un giorno di anticipo” e ha ringraziato tutti gli operatori sanitari, i volontari, la Protezione Civile e le Forze dell’Ordine “che stanno realizzando questo straordinario sforzo collettivo“.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*