Il Comune di Castellabate ha attivato uno sportello e un numero dedicato alla pronta assistenza per i cittadini che necessitano, in questo periodo di emergenza sanitaria, di assistenza domiciliare e di un concreto sostegno nel quotidiano.

Nello specifico si tratta di un servizio completamente gratuito, gestito direttamente dall’Ufficio Servizi Sociali dell’ente, dedicato agli over 65, alle persone sole e a coloro che vivono un momento di difficoltà economico o sociale.

Il numero della pronta assistenza è 0974/960147 ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12:30. Inoltre, è possibile contattare lo stesso recapito anche in chat tramite Whatsapp. Il progetto sarà portato avanti in collaborazione con il COC, centro operativo comunale, e con il prezioso supporto operativo delle associazioni di volontariato.

Intendiamo offrire assistenza affinché tutti coloro che ne abbiano bisogno possano usufruire di un supporto concreto come la consegna a domicilio di spesa e farmaci – dichiara l’assessore alle Politiche Sociali, Elisabetta Martuscelli -. La situazione attuale ha inciso sulla tenuta complessiva del tessuto sociale, reso ancora più fragile durante la pandemia: abbiamo per questo attivato una rete di supporto affinché nessuno si senta solo nell’emergenza“.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*