Ancora casi positivi al Covid-19 in alcuni comuni del comprensorio del Vallo di Diano.

È il caso di Sala Consilina che registra nelle ultime ore 9 contagi e una guarigione. Nel territorio risultano attualmente positive 81 persone.

Sono 4, invece, i nuovi casi nel comune di Polla ma risultano anche 2 guariti; questi dati portano il totale dei contagi attuali a 26. Qui il sindaco, Massimo Loviso, ha sospeso le attività didattiche in presenza nelle giornate di oggi e domani, sabato 24 aprile, anche per le classi terza, quarta e quinta della scuola Primaria di Polla – Capoluogo, per mancanza di personale scolastico posto in sorveglianza attiva per alcuni contatti con alunni positivi.

Negli ultimi giorni il comune di Montesano sulla Marcellana registra 15 guarigioni e 10 nuovi positivi, tutti già in sorveglianza attiva da alcuni giorni. Il numero complessivo delle persone attualmente affette da Covid-19 scende a 66. “Ormai è acclarato – sottolinea il sindaco Giuseppe Rinaldi – che questa forma di contagio presumibilmente variante, richiede, a differenza della prima ondata da Covid, diverse settimane per raggiungere la negativizzazione mantenendo, così, alto il numero complessivo assoluto dei contagi. Nel contempo, emerge una situazione in fase di miglioramento, visto anche le riduzione delle quarantene e perché i numeri dei nuovi positivi dell’ultima settimana sono rientrati, tutto sommato, nella media regionale. Ovviamente ciò non significa abbassare la guardia o ritenere di essere in una situazione di totale tranquillità. Si richiede, come sempre, buon senso, altruismo e responsabilità da parte di tutti“.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*