Ancora contagi da Covid-19 in alcuni comuni del Vallo di Diano e del Tanagro, che da quasi un mese si ritrovano in zona rossa insieme a tutta la regione Campania.

Negli ultimi due giorni nel comune di Sassano sono 8 le persone risultate positive al Coronavirus, 2 invece quelle guarite. L’Amministrazione comunale ha comunicato che un solo cittadino, su 39 attualmente positivi, è ricoverato in ospedale.

2 nuovi casi, nelle ultime 24 ore, invece, nel territorio di Sala Consilina.

A Caggiano sono stati registrati 3 nuovi tamponi positivi che fanno salire il totale delle persone attualmente contagiate a 30. Due di queste sono ricoverate presso il reparto Covid dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Per arginare il contagio è fondamentale che la popolazione eviti tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo e che rimanga a casa il più possibile – sottolineano dal Comune di Caggiano -. È vietato ogni spostamento salvo che per comprovate esigenze; è proibito sostare nelle piazze e nelle strade; per i bar vige il divieto di consumazione sul posto o nelle adiacenze dei locali. È obbligatorio adottare comportamenti rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte, relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine“.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*