La prima notizia che vogliamo dare è che tutti i bambini risultati positivi stanno bene, come ci hanno comunicato le famiglie contattate questa mattina. Il numero delle persone positive, però, è cresciuto“.

Con queste parole il sindaco di Atena Lucana Luigi Vertucci ha annunciato che dallo screening effettuato nella giornata di ieri sulla classe III elementare sono risultati positivi ulteriori 12 alunni.

Complessivamente il numero delle persone positive sale a 34, di cui 13 adulti. Nel frattempo è guarita una persona risultata positiva nelle scorse settimane.

Il primo cittadino, preoccupato per la situazione, a scopo precauzionale, ha provveduto a sospendere la didattica in presenza della Scuola dell’infanzia fino al 7 marzo.

Continua intanto lo screening sulle classi in cui ci sono bambini positivi. Come comunicato dall’Asl, lunedì 22 febbraio saranno sottoposti a tampone gli alunni della II Media e dei due gruppi della II elementare, mentre il 23 febbraio il tampone toccherà ai bambini della V Elementare.

– Paola Federico –


  • Articolo correlato

16/2/2021 – Covid ad Atena Lucana. Positivi 7 alunni tra scuola Primaria e Media

Un commento

  1. La colpa e degli adulti, dei ragazzi, e delle forze dell’ordine che non controllano niente e poi ci vanno per sotto i bambini.
    Vergognatevi, siete persone senza scrupolo ed egoiste e questo comportamento porterà solo problemi alle persone civili che rispettano le regole e che fanno grandi sacrifici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.