Due nuovi casi di contagio da Coronavirus ad Atena Lucana. Si tratta di due uomini del posto il cui tampone è risultato positivo al Sars-Cov-2.

Uno di loro rientra tra i contatti diretti di una persona già risultata contagiata nei giorni scorsi.

Entrambi si trovano in isolamento domiciliare e sia il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno che le Autorità competenti stanno procedendo a ricostruire la loro catena dei contatti.










Siccome un familiare di uno dei due positivi ha usufruito del servizio di trasporto scolastico comunale, a scopo precauzionale e di prevenzione l’Amministrazione Comunale ha chiuso tutte le scuole del paese a partire dal 2 ottobre fino all’esito degli accertamenti sanitari e diagnostici.

Si avvierà a scopo puramente precauzionale anche un’ulteriore sanificazione degli scuolabus e di tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio comunale.

Ricordiamo che, nei giorni scorsi, ad Atena Lucana sono stati segnalati già altri tre casi di contagio da Covid-19. Tutti e 5 i positivi presenti sul territorio comunale stanno bene.

– Chiara Di Miele –

 

2 Commenti

  1. In passato verificate nelle vostre conoscenze chi. aveva il CoVid2!

  2. Rocco Panetta says:

    Per Legge,ovvero secondo il Codice della Strada sugli SCUOLABUS possono viaggiare SOLO persone FINO a 14 ANNI di età, ovvero ragazzi o ragazzi. Se il familiare della persona positiva ha un’età maggiore di 14 anni significa che NON si rispettano le regole e sarebbe una fatto gravissimo per un servizio pubblico.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*