Il sindaco e l’Amministrazione comunale di Teggiano informano la cittadinanza che è giunta in possesso del risultato dei tamponi per la verifica del contagio virale, pari a circa il 90% di quelli effettuati sabato 2 maggio su 460 persone considerate maggiormente a rischio. Finora sono tutti negativi.

Il risultato partecipato – affermano – dimostra la capacità della comunità teggianese di rispettare le regole imposte e conformarsi ai relativi comportamenti, di superare le limitazioni dovute allo svilupparsi del grave focolaio virale che ha portato alla dichiarazione di ‘zona rossa’ di ben cinque comuni limitrofi“.

Si ringraziano vivamente la dott.ssa Rosa D’Alvano dell’Unità di Prevenzione Collettiva dell’ASL Salerno 3, il dott. Alfonso Gallo e il dott. Giuseppe Rofrano dell’Istituto di Zooprofilassi per il Mezzogiorno e il suo Direttore Generale il dott. Antonio Limone, che hanno permesso alla cittadinanza di poter accedere a questo importantissimo strumento di prevenzione e di controllo – continuano -. Naturalmente, il ringraziamento va anche ai medici, infermieri e volontari del Saut 118 del Vallo di Diano, che hanno effettuato i tamponi, ai volontari della Protezione Civile che hanno fatto sì che tutte le operazioni si svolgessero nel massimo rispetto delle regole anticontatto e nel più breve tempo possibile, così evitando ogni pericolo di assembramento. Si ringraziano altresì le forze dell’ordine, Carabinieri e Polizia Municipale, i Volontari dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri per il contributo speso nelle operazioni di verifica“.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*