schoolmovie 01La scuola primaria di San Rufo e quella secondaria di primo grado di Sassano in finale a School Movie, la rassegna cinematografica per istituti scolastici che da quattro anni trasforma i giovanissimi studenti salernitani in autori e interpreti di cortometraggi.

Questa mattina a Salerno è stata presentata la due giorni di proiezioni al termine della quale la giuria, presieduta dal giornalista e conduttore Gigi Marzullo, decreterà i vincitori di questa edizione. Anche le classi seconde delle medie di Sassano, del dirigente Patrizia Pagano, e la quarta e la quinta elementare di San Rufo, del dirigente Cono Alberto Rossi, si contendono quindi la vittoria sabato 16 e domenica 17 luglio su oltre cinquanta le scuole coinvolte.

schoolmovie 02Gli studenti valdianesi, insieme ai propri docenti, saranno quindi ospiti del Giffoni Experience, partner fondamentale di questa iniziativa che educa su tematiche civiche e di attualità attraverso la produzione audiovisiva.

“Non è semplice lavorare con i ragazzi – ha confermato Claudio Gubitosi, patron del GFF – Non sono cose da bambini, ma per bambini. La Provincia dia maggiore attenzione alla formazione e al mondo dell’infanzia e della gioventù.  In gara anche i comuni cilentani e della Piana del Sele.

– Gianpaolo D’Elia –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*