Si è svolto questa mattina, presso il Comune di Caggiano, un incontro del Centro Operativo Comunale (COC) indetto dal Sindaco Modesto Lamattina con lo scopo di pianificare la comunicazione e le attività da mettere in campo per fronteggiare l’emergenza Coronavirus.

Al tavolo tecnico hanno preso parte Rosa D’Alvano, Responsabile dell’Unità Operativa di Prevenzione Collettiva del Distretto Sanitario Sala Consilina-Polla, il Comandante della locale Stazione dei Carabinieri, Fabio D’Agostino, medici e pediatri di famiglia, farmacisti e associazioni di Protezione Civile del territorio.

“Obiettivo principale è quello di tranquillizzare i cittadini e prepararsi ad adottare tutte le misure di prevenzione a tutela della salute pubblica sul territorio – dichiara il Sindaco – Al momento a Caggiano non ci sono casi di contagio, quindi gli interventi sono mirati alla prevenzione e non devono procurare inutili allarmismi. Monitoriamo costantemente gli spostamenti dei caggianesi prevenienti dalle zone rosse del contagio e chiediamo, inoltre, a tutti i cittadini che fanno ritorno dal Nord Italia di comunicare gli spostamenti al Sindaco o al Comandante della Polizia Municipale”.

Inoltre il Comune provvederà a informare ulteriormente i cittadini sulle 10 regole e consigli utili per la prevenzione, come indicato dall’Istituto Superiore di Sanità e dal Ministero della Salute.

Su richiesta degli organizzatori è sospesa la sfilata di Carnevale prevista per il prossimo fine settimana e il Sindaco sconsiglia ogni forma di aggregazione in luogo pubblico e invita le attività commerciali a prestare attenzione alla pulizia dei locali e delle superfici a contatto con le persone.

Il Centro Operativo Comunale rimarrà costantemente attivo per seguire e monitorare l’evoluzione della situazione e qualunque novità sarà tempestivamente comunicata alla popolazione.

– Rosanna Raimondo –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*