Il sindaco di Sala Consilina, Francesco Cavallone, questa sera ha tenuto una conferenza su fb per fare il punto della situazione in merito all’emergenza Coronavirus.

Il primo cittadino ha iniziato ricordando le vittime del Coronavirus, in particolare i suoi concittadini.

“Tra ieri e oggi ci sono stati 19 tamponi negativi ha annunciato – ho chiesto al Presidente De Luca di prorogare la Zona Rossa per limitare definitivamente il contagio. La nostra problematica sono gli asintomatici”.

“Verrà attivata una Guardia Medica che si interesserà solo di casi Covid-19  – ha poi annunciato – così da evitare trasferte al Pronto Soccorso. Farà dei tamponi a domicilio e avrà tutti i dispositivi di protezione. Ringrazio i giovani professionisti che si sono messi a disposizione”.

“Credo che la catena del contagio sia delimitata e circoscritta ha spiegato – un appello alla cittadinanza di rimanere uniti e restare a casa. Siamo stati celeri nel trattare anche le esigenze economiche e cercheremo di distribuire i buoni spesa nel più breve tempo possibile. Bisogna guardare il bando e rispondere solo se davvero si ha necessità, senza fare i furbi. Il controllo sarà ferreo”.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*