Evitare di uscire se non in caso di assoluta necessità“. Lo ha richiesto il sindaco del Comune di Serre Franco Mennella dopo aver reso nota la positività di 5 concittadini al Coronavirus.

Stanno tutti bene, solo 2 hanno sintomi, ma nulla di effettivamente rilevante – afferma Mennella -. Ora dobbiamo stare tranquilli e cercare di isolare il virus e il modo è solo uno: il distanziamento sociale“.

Il primo cittadino ha quindi consigliato a tutti i cittadini di Serre di evitare di uscire se non in casi di stretta necessità per almeno 15 giorni.




Dei 5 casi riscontrati, 3 sono collegati tra di loro per motivi di lavoro.

Evitiamo osservazioni fuori luogo – continua Mennella -, queste persone sono vittime del virus. Stiamo ricostruendo tutti i contatti diretti e continueremo a fare tamponi perché è indispensabile la ricerca delle persone contagiate. Nella giornata di domani firmerò l’ordinanza che obbliga all’uso della mascherina sempre e vieta qualunque tipo di assembramento. Se osserveremo queste poche regole per una quindicina di giorni il nostro comune riuscirà ad arginare il virus“.

– Paola Federico –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*