È Rosa Chiodo la giovane vincitrice della XXI edizione del “Contursi Festival”, il concorso canoro internazionale di voci nuove.
La premiazione, avvenuta nella tarda serata di ieri, ha visto la partecipazione di tanti giovani talenti che hanno animato una due giorni ricca di canzoni, musica e cabaret. I ragazzi, provenienti da ogni angolo d’Italia, si sono sfidati sul palco del Contursi Festival per le quattro sezioni in gara: Pop, Lirica, Interpreti e Cantautori. La giuria presieduta da Marcello Balestra, art director e manager di Pressing Line, ha assegnato il premio per la critica al giovane Vincent Carden mentre il premio per la sezione interpreti e cantautori è stato assegnato a Pasquale Ninni Duo e Chiara Marfè; il premio sezione pop/lirica, invece, è stato vinto dal quartetto Opera Quartet.
L’evento è stato arricchito, inoltre, dal fascino e dalla bravura dell’attrice e modella francese Pascale Castelle Pirofizi. Partners del Contursi Festival il Ministero per i beni e le attività culturali, la Regione Campania, l’Ente Provinciale per il Turismo, il Comune di Contursi Terme, Msc Crociere , Ondanews.it e la Camera di Commercio di Salerno; quest’ultima inoltre, ha contribuito economicamente, esonerando i partecipanti dalle spese.
“Sono emozionatissima – commenta Rosa Chiodo, vincitrice del festival – entro fine anno pubblicherò il mio primo album”. E l’augurio per i tanti giovani talenti che vogliono avventurarsi nel mondo della musica, giunge dal presidente di giuria, Marcello Balestra: “Chi ha voglia di stare sul palco, lo deve fare con il cuore – spiega Balestra – I giovani devono sperare d’incontrare persone che diano loro dei buoni consigli e ricevere un po’ di bene per fare al meglio questo mestiere”.
– Mariateresa Conte –