festival contursi manifestoAperte le iscrizioni per la XXI edizione del “Contursi Festival”, concorso canoro internazionale di voci nuove che si terrà  il 2 e 3 agosto 2014 a Contursi Terme.

Da oltre 20 anni diamo la possibilità a tanti giovani artisti del territorio di scalare la vetta che porta al successo– commenta  il presidente del Contursi Festival, Antonio Briscioneil concorso inoltre, non ha finalità di lucro e l’obiettivo è valorizzare i giovani talenti nel mondo della musica e condividere le potenzialità turistiche e termali del nostro paese”.

All’edizione di quest’anno parteciperanno, tra i tanti,  anche gli allievi del conservatorio musicale di Salerno.

L’evento sarà presentato dall’attrice e modella francese, Pascale Castelli Profizi.

Tante le novità per questa edizione, come la collaborazione con  l’Art Up Art e la possibilità di partecipazione del vincitore del concorso, al  Festival della canzone italiana di New York.

Il Contursi Festiva si avvale inoltre, del patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali della presidenza della Regione Campania, dell’Ente Provinciale per il Turismo, del Comune di Contursi Terme e della collaborazione di Ondanews, è sostenuto grazie al contributo della Camera di Commercio di Salerno che permette di esonerare i partecipanti da ogni spesa.

La giuria di valutazione delle esibizioni di quest’anno, sarà  così composta: Marcello Balestra,  Art director e  manager di Pressing  Line –  Nino Romeo, regista, autore, patron del premio nazionale “Mia Martini” – Gino Accardo, Musicista  – Raffaele Desiderio, maestro direttore d’orchestra conservatorio musicale di Salerno – Paola Magaldi, logopedista e Alessandro Buttitta, ingegnere del suono.
Tra le collaborazioni, il “Contursi Festival” si avvale dell’ Accademia della canzone di Sanremo, Castrocaro, Premio Mia Martini, Tour Music Fest, Oltre Musica, Discovery Summer Festival.

Infine, tra gli sponsor ufficiali, MSC Crociere.

– Mariateresa Conte –


 

Commenti chiusi