Domani, venerdì 13 giugno, alle ore 16.30, nell’aula magna dell’Istituto Comprensivo di Contursi Terme, Antonio Bassolino presenterà “Le Dolomiti di Napoli, racconti di politica e vita”. L’evento è organizzato dalla rivista di informazione, politica, cultura, economia “I Fatti” diretta dalla giornalista Ornella Trotta.“Vogliamo approfondire con l’autore, membro della segreteria nazionale del PCI e PDS, fondatore del PD, sindaco di Napoli e presidente della Regione Campania, alcuni passaggi cruciali della sua personale biografia e della nostra storia recente” dichiara Ornella Trotta.

L’evento si svolgerà a Contursi Terme per ricordare il “sindaco buono”, Salvatore Mastrolia, scomparso prematuramente: “Salvatore Mastrolia era uomo del fare, amico personale di Antonio Bassolino, autore della stagione della programmazione negoziata – continua Ornella Trotta e aggiunge – la sua prematura scomparsa, il 24 maggio del 2005, dopo aver partecipato alla cerimonia di insediamento della seconda giunta regionale presieduta da Antonio Bassolino, lasciò in tutti coloro che ebbero la fortuna di conoscerlo, un sentimento di profonda tristezza. L’evento di domani sarà l’occasione per ricordarlo”.

Dopo i saluti del dirigente scolastico Italo Cernera, relazionerà l’onorevole Carmelo Conte, già Ministro alle aree urbane e concluderà l’autore, onorevole Antonio Bassolino. Coordinerà i lavori Ornella Trotta.

– redazione –


 

 

Commenti chiusi