Il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha disposto l’attuazione di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dei reparti dipendenti per la giornata di ieri, prevalentemente nelle ore serali.

In particolare i militari hanno attuato una serie di specifici controlli mediante l’impiego di tutti i reparti dipendenti con l’esecuzione di posti di controllo nelle aree di maggiore sensibilità e sulle principali arterie stradali. Hanno monitorato attraverso la branca investigativa i luoghi potenzialmente frequentati da ricercati e catturandi; mentre con le numerose pattuglie destinate al controllo del territorio sono state vigilate le maggiori arterie per prevenire e reprimere rapine e furti.

All’esito del servizio, al quale hanno partecipato circa 200 carabinieri, sono stati controllati 677 mezzi, 1000 persone e 99 esercizi commerciali. Sono state elevate sanzioni per circa 17.600 euro, denunciate tre persone con precedenti e sequestrati diversi oggetti provenienti da delitti.

Sono state segnalate alla locale Prefettura tre persone per detenzione di droga poiché trovate in possesso, a seguito di perquisizione personale, una di una modica quantità di cocaina, un’altra di 2 grammi di hashish, un’altra ancora di 2 grammi di un’altra sostanza stupefacente da sottoporre ad analisi presso i laboratori del Comando Provinciale di Salerno per definirne la natura e la provenienza.

Inoltre, sono stati controllati diversi clienti e titolari di strutture ricettive per contrastare la diffusione del Covid-19.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*