Due patenti ritirate e tre giovani trovati in possesso di sostanze stupefacenti.
Ć questo il bilancio dei controlli effettuati dai Militari dellāArma durante la notte. Ad Atena Lucana i Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Sala Consilina, nellāambito dei servizi tesi a reprimere la guida sotto effetto di alcol, hanno deferito in stato di libertĆ un 40 enne del posto risultato positivo allāalcol test. Lāuomo, al quale ĆØ stata ritirata la patente di guida, aveva un tasso alcolemico superiore ad 1 grammo al litro, più del doppio del consentito.
Stessa sorte per un 35enne di Potenza, per il quale ĆØ scattato il sequestro della patente oltre ad una multa di 527 euro. Lāuomo ĆØ stato trovato alla guida con un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 grammi al litro.
In mattinata, inoltre, i Militari dellāArma della Stazione di Buonabitacolo hanno segnalato alla Procura della Repubblica tre giovani di Auletta che, sottoposti a perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di circa 5 grammi di hashish.
Infine, nel corso della attività notturna, sono state elevate 9 contravvenzioni per cause per lo più legate al mancato utilizzo della cintura di sicurezza.
– Annachiara Di Flora –
Ā
