Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Potenza continua l’attività di controllo del territorio.

I militari hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria 8 persone responsabili di violazioni di carattere penale in materia di armi e circolazione stradale sequestrando, tra l’altro, un coltello.

A Potenza un 21enne sottoposto a perquisizione personale e veicolare è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, senza giustificato motivo, posto sotto sequestro.

A Marsico Nuovo, Paterno di Lucania e Calvello rispettivamente un 20enne, un 38enne e un 48enne, in diverse circostanze di tempo e luogo, dopo essere stati sottoposti ad accertamento tramite apparecchio etilometro sono stati trovati con un tasso alcolemico superiore al valore consentito. La patente di guida è stata ritirata.

A Potenza una 46enne sorpresa alla guida in evidente condizione di ebbrezza alcolica si è rifiutata di sottoporsi ad accertamento alcolemico. Alla donna, il documento di guida è stato ritirato.

Inoltre, durante i vari servizi sul territorio, sono stati denunciati a Vietri di Potenza e Melfi, un 46enne e un 72enne che sono stati trovati con un tasso alcolemico superiore al valore consentito. La patente di guida è stata ritirata.

Infine, sono state segnalate alla Prefettura di Potenza, per uso personale di stupefacenti, 6 persone residenti a Potenza, Pignola e Lagonegro sorprese in possesso di 6 grammi di hashish, eroina e marijuana.

– Claudia Monaco –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*