Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Potenza, in concomitanza delle festività natalizie, sta svolgendo mirate attività di controllo del territorio.

A Bella un 60enne del luogo è stato denunciato in quanto, durante un posto di controllo, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 2 grammi complessivi di cocaina ed eroina, suddivisi in 5 dosi, sottoposti a sequestro.

A Senise un 23enne del luogo è stato denunciato perché, sottoposto a perquisizione personale e domiciliare, è stato sorpreso in possesso di 19 grammi di cocaina, eroina e marijuana. La droga è stata sequestrata, insieme a un bilancino di precisione, 39 bustine in plastica e vari ritagli di carta stagnola, nonché un petardo “super esplosione”, proibito, del peso di 58 grammi.

A Villa d’Agri di Marsicovetere un 38enne di Tramutola è stato denunciato perché durante un controllo stradale, si è rifiutato di sottoporsi all’alcol test, motivo per cui gli è stata anche ritirata la patente.

A Marsico Nuovo un 48enne di Viggiano è stato denunciato in quanto durante un controllo stradale è risultato avere un tasso alcolico superiore al limite consentito. Anche per lui è scattato il ritiro della patente.

A Pignola ed a Potenza un 22enne, un 25enne, un 35enne ed un 47enne sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, guida in stato di ebbrezza e senza patente perché revocata.

Inoltre, sono state segnalate alla Prefettura di Potenza, per uso personale di droga, 5 persone residenti a Melfi, Potenza, Venosa e due di nazionalità nigeriana domiciliate a Potenza ed a Savoia di Lucania, trovate in possesso di marijuana, cocaina ed hashish, per un peso complessivo di 20 grammi circa.

Antonella D’Alto

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*