Con Decreto dirigenziale n. 86 del 9 maggio della Regione Campania è stata approvata la graduatoria di legittimità e di merito per l’assegnazione dei contributi per spese di investimento di alcuni musei della Campania, fra i quali tre dell’Ente Provincia di Salerno.

Si tratta della Pinacoteca Provinciale, per la manutenzione impiantistica, per un importo di 15.000 euro, del Museo della Ceramica di Villa Guariglia di Raito, per manutenzione generale, sempre per un importo di 15.000 euro e del Museo Archeologico Provinciale della Lucania Occidentale di Padula, sempre per manutenzione generale, per un importo di 13.160,46 euro.

Un altro passo in avanti per la riqualificazione dei nostri splendidi musei su scala provinciale – dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese -. I nostri musei devono fare da perno attorno al quale far girare nuove attrattive turistiche e culturali. Voglio ringraziare il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, per la nuova opportunità concessa“.

Iniziano i processi di ammodernamento delle strutture museali della Provincia di Salerno – dichiara il consigliere provinciale con delega all’Urbanistica, Politiche Culturali, Valorizzazione e Conservazione del patrimonio museale delle biblioteche e dei beni culturali Francesco Morra -. Con questi finanziamenti possiamo finalmente procedere al restyling dei nostri musei al fine di fruire al meglio del nostro patrimonio culturale. Un ringraziamento va anche al Settore Pianificazione Strategica, Sistemi Culturali e Urbanistica della Provincia“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.