E’ stato firmato ieri il protocollo d’intesa tra la Protezione Civile Sassano “Gruppo Lucano” e la Cooperativa ISKRA con cui si procederà alla progettazione e al supporto reciproco riguardo alle iniziative per il contrasto delle povertà, l’inclusione sociale e lo sviluppo sostenibile.

Presenti alla firma la presidente della Protezione Civile Sassano “Gruppo Lucano”, Margherita Marra, e il presidente della cooperativa Umberto Sessa.

Entrambi i sodalizi convengono sulla necessità di promuovere sul territorio strumenti e iniziative per la crescita della cultura della solidarietà, dell’impegno e della cittadinanza attiva, per la promozione del volontariato, della cooperazione e dell’associazionismo e per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche della povertà, del disagio e della sofferenza.

Il protocollo mira soprattutto alla promozione di iniziative a sostegno delle fasce deboli della popolazione, tra cui immigrati, disabili, anziani, donne vittime di violenza, minori e famiglie disagiate, vittime di dipendenze o di discriminazione sessuale e persone fortemente marginalizzate.

Per noi è un grande piacere poter collaborare con la Cooperativa ISKRA, da sempre attiva nel sociale e a supporto di quanti vivono un disagio nel nostro territorio – dichiara Margherita Marra -. Ringrazio il presidente Umberto Sessa e Carla Boninfante per la collaborazione. Come sempre la Protezione Civile Sassano Gruppo Lucano lavora in prima linea per fornire il proprio supporto alle fasce deboli della popolazione“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.