E’ stato firmato ieri il protocollo d’intesa tra la Protezione Civile Sassano “Gruppo Lucano” e la Cooperativa ISKRA con cui si procederà alla progettazione e al supporto reciproco riguardo alle iniziative per il contrasto delle povertà, l’inclusione sociale e lo sviluppo sostenibile.
Presenti alla firma la presidente della Protezione Civile Sassano “Gruppo Lucano”, Margherita Marra, e il presidente della cooperativa Umberto Sessa.
Entrambi i sodalizi convengono sulla necessità di promuovere sul territorio strumenti e iniziative per la crescita della cultura della solidarietà, dell’impegno e della cittadinanza attiva, per la promozione del volontariato, della cooperazione e dell’associazionismo e per sensibilizzare i cittadini sulle tematiche della povertà, del disagio e della sofferenza.
Il protocollo mira soprattutto alla promozione di iniziative a sostegno delle fasce deboli della popolazione, tra cui immigrati, disabili, anziani, donne vittime di violenza, minori e famiglie disagiate, vittime di dipendenze o di discriminazione sessuale e persone fortemente marginalizzate.
“Per noi è un grande piacere poter collaborare con la Cooperativa ISKRA, da sempre attiva nel sociale e a supporto di quanti vivono un disagio nel nostro territorio – dichiara Margherita Marra -. Ringrazio il presidente Umberto Sessa e Carla Boninfante per la collaborazione. Come sempre la Protezione Civile Sassano Gruppo Lucano lavora in prima linea per fornire il proprio supporto alle fasce deboli della popolazione“.