Nei giorni scorsi presso il Museo Vivo del Mare di Pioppi si è tenuta la Consegna delle 5 Vele di Legambiente e Touring Club Italiano.

Le 5 Vele sono il vessillo assegnato ai comuni costieri più meritevoli per qualità dei servizi turistici e ambientali.

Sono stati premiati con le 5 Vele i sindaci e gli amministratori dei comprensori Cilento Antico (composto dai comuni di Pollica, Castellabate, San Mauro Cilento, Montecorice) e Costa del Mito (composto dai comuni di San Giovanni a Piro, Camerota, Centola e Pisciotta). I due comprensori Cilentani sono gli unici ad aver ricevuto il massimo riconoscimento in Campania.

Erano presenti anche gli amministratori del comprensorio 3 Vele Costa di Poseidonia (composto dai comuni di Capaccio – Paestum e Agropoli).

Durante l’evento è stata presentata anche la Guida “Il mare più bello” (Guida Blu). La Guida Blu, giunta alla sua ventunesima edizione, descrive le località balneari premiate e rappresenta un valido strumento per scoprire i territori. La guida, inoltre, offre dei consigli per trascorrere una vacanza eco-sostenibile.

Hanno consegnato le 5 Vele ai comuni ritenuti virtuosi Michele Buonomo, Dirigente di Legambiente Nazionale, ed Adriano Maria Guida, Responsabile Turismo di Legambiente Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.