Ancora un successo per il Liceo Artistico di Teggiano che, in occasione della Terza edizione della Mostra Concorso “Desiderio d’Arte” svoltasi presso il Complesso Monumentale Donnaregina a Napoli, ha ottenuto il primo posto con l’opera “Foschia Primaverile” dell’alunna Francesca Cupolo della classe 5°.

La mostra-concorso “Desideri d’Arte”, che ha visto ieri sera la presenza di Autorità del mondo della scuola e della cultura, è stata curata dall’Ufficio scolastico Regionale della Campania e da distretto Databenc, con l’obiettivo di promuovere l’interesse dei giovani per l’arte e per la cultura.

Per la nostra scuola si tratta di una grandissima soddisfazione ha riferito la Preside dell’Istituto Superiore “Pomponio Leto” di Teggiano Maria D’Alessio- Un altro grandissimo risultato che va ad aggiungersi ai tanti che, negli ultimi anni, il nostro Liceo Artistico sta conseguendo. Complimenti alla nostra allieva e complimenti a tutti i docenti della scuola, impegnati nel valorizzare al meglio le tendenze, le inclinazioni e le passioni dei nostri alunni”.

Nello scorso mese di ottobre, infatti, il Liceo Artistico di Teggiano ha ottenuto uno straordinario secondo posto  al Premio Nazionale “New Design 2021” per i Beni Culturali svoltosi presso la Sala delle Colonne di Ca’ Giustinian a Venezia, con l’opera “Archeology Tactile”  di Antonella Altilio, con il tutoraggio della professoressa Oriana Vertucci.

Il Premio “Desiderio d’Arte” è stato ritirato dal prof. Germano Torresi, “fiduciario” dell’Istituto di via San Biagio di Teggiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano