Venerdì 1 dicembre, dalle ore 9.30 alle ore 14, presso la sede della Comunità Montana Vallo di Diano in località Vascella a Padula, si terrà il Piano di formazione della Comunità Montana Vallo di Diano 2023-2025 “Appalti Pubblici e Strategie di Sviluppo Aree Interne”.
Per il tema “L’esecuzione degli appalti pubblici e gli strumenti alternativi alla giurisdizione del nuovo Codice Appalti” sarà relatore l’avvocato Nicola Senatore, Amministrativista del Foro di Lagonegro.
Per il tema “L’associazionismo locale e le strategie di sviluppo delle aree interne” sarà relatore il professore Luigi Famiglietti, docente di Diritto degli Enti Locali presso l’Università di Cassino.
Saluti istituzionali affidati a Francesco Cavallone, Presidente Comunità Montana Vallo di Diano, a Gaetano Spano, Vicepresidente Comunità Montana Vallo di Diano, all’avvocato Vincenzo Bonafine, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lagonegro e al dottore Carlo Zinno, Presidente Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno.
Modera Carlo Onnembo, Segretario generale Comunità Montana Vallo di Diano. La partecipazione è aperta e gratuita per amministratori, dipendenti comunali e comunitari.