Nel corso del Consiglio della Comunità Montana Vallo di Diano svoltosi oggi pomeriggio è stato costituito il Gruppo “Strategia Vallo” composto dai sindaci di Montesano sulla Marcellana, Buonabitacolo, Polla e Atena Lucana. Capogruppo è stato nominato il primo cittadino di Atena Lucana, Luigi Vertucci.

Quest’ultimo, insieme a Massimo Loviso, Giuseppe Rinaldi e Giancarlo Guercio, già nello scorso mese di ottobre aveva presentato, durante l’Assemblea del Piano Sociale di Zona, un documento politico relativo alla formazione del gruppo alternativo.

I quattro Sindaci sin dall’inizio della presentazione del nuovo progetto hanno sottolineato che “mancano una riflessione ampia amministrativa che coinvolga tutti, una discussione articolata sulle priorità da porre congiuntamente in campo, l’unità istituzionale che rispetti la dignità di ogni comunità quale componente di un assetto più vasto“.

La necessità espressa da “Strategia Vallo” è quella di avviare quanto prima un discorso rinnovato a livello istituzionale e in termini politici ed amministrativi all’interno di tutti gli organi di governo comprensoriali.

Ricordiamo che la Presidenza di Raffaele Accetta alla Comunità Montana Vallo di Diano volge al termine e quindi prossimamente si dovrà procedere a formare una nuova Giunta.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*