Immagine di repertorio

La Guardia Costiera di Palinuro e la Guardia di Finanza di Sapri, nell’ambito dei controlli sulla filiera della pesca e del commercio abusivo di prodotti ittici, nella tarda mattinata di ieri hanno sanzionato un commerciante abusivo dedito alla vendita di prodotti ittici online.

I controlli hanno interessato anche le attività commerciali pubblicizzate in rete, infatti il Web ormai è diventato una delle maggiori piazze per il mercato illecito, anche dei prodotti ittici.

Il trasgressore è stato fermato dopo un controllo su strada e, grazie all’accertamento dei dati in possesso dei militari, incrociati con le consultazioni effettuate online, si è riusciti a risalire alla pubblicità e vendita abusiva del prodotto ittico.

Pertanto si è proceduto al sequestro amministrativo della merce trovata, prodotto ittico già lavorato e confezionato in vasetti (circa 10 kg), nonché all’elevazione di sanzioni amministrative per circa 6.500 euro, per commercio ambulante non autorizzato e per la vendita di prodotto ittico privo di tracciabilità e di etichettatura.

– Chiara Di Miele –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*