Sono state consegnate ieri da Coldiretti Basilicata le prime mega confezioni del peso di circa 30 kg ciascuna, con prodotti agroalimentari donati da alcune aziende alla confederazione agricola. Destinatarie alcune famiglie bisognose di Potenza individuate dalla sezione provinciale dell’Asi.

Dopo Matera abbiamo voluto replicare l’iniziativa anche a Potenza – ha spiegato il presidente della Coldiretti lucana, Antonio Pessolani nell’ambito di un progetto nazionale che ha previsto la distribuzione di 1.500 pacchi in tutta Italia. Un’operazione solidarietà lanciata alla vigilia del Natale da Coldiretti, in collaborazione con Campagna Amica, per dare sostegno ai cittadini in difficoltà”.

I pacchi alimentari contengono pasta, salumi, legumi, parmigiano e pecorino, latte, succhi, frutta, passata e tante altre eccellenze agroalimentari Made in Italy oltre a del miele lucano.

Abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza a chi è in difficoltà, in questo particolare momento – ha spiegato il direttore provinciale di Coldiretti, Franco Carbone consegnando le prime confezioni assieme ad un grande messaggio di serenità e speranza in questo momento delicato aggravato dalla crisi pandemica. Nei prossimi giorni provvederemo alla consegna di ulteriori pacchi”.

Soddisfazione da Luigi Laguardia, presidente Asi Potenza, che ha espresso entusiasmo per il coinvolgimento nell’ambito del progetto.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*