I sindaci del Cilento hanno sottoscritto ieri, alla presenza del Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro e dell’assessore alle Autonomie Locali Pasquale Sommese, il primo protocollo d’intesa per la gestione associata delle funzioni comunali nella strategia per le aree interne.
Come si legge sul quotidiano La Città di Salerno, erano presenti i primi cittadini di Aquara, Bellosguardo, Campora, Cannalonga, Castel San Lorenzo, Castelcivita, Castelnuovo Cilento, Ceraso, Controne, Corleto Monforte, Felitto, Gioi Cilento, Laurino, Magliano Vetere, Moio della Civitella, Monteforte Cilento, Novi Velia, Orria, Ottati, Perito, Piaggine, Roccadaspide, Roscigno, Sacco, Salento, Sant’Angelo a Fasanella, Stio, Valle dell’Angelo, Vallo della Lucania e Domenico Liotto, referente dell’amministrazione regionale per le aree interne. E’ stata individuata la governance territoriale che rappresenterà il Cilento interno nei rapporti con la Regione per affrontare le nuove sfide nel cammino dello sviluppo territoriale.
La Regione sta, oltretutto, accompagnando nello stesso percorso anche i territori del Vallo di Diano, dell’Alta Irpinia e del Titerno Tammaro. “Siamo – ha detto il Presidente Caldoro – fra le prime regioni d’Italia ad aver chiuso gli accordi, la Campania recupera così credibilità “.
“La firma di oggi – conclude il Governatore campano – conferma la grande attenzione verso il territorio salernitano“.
– redazione –Â
Per essere aggiornato in tempo reale sulle principali notizie del giorno iscriviti al nostro canale gratuito su Whatsapp. Memorizza nella rubrica del tuo smartphone il numero +393343676720; Invia un messaggio whatsapp con il testo Ondanews On e il servizio dopo qualche minuto sarà attivo.Â
