Le preoccupazioni riguardanti eventuale nesso tra la soppressione del carcere di Sala Consilina ed il ridimensionamento della Compagnia dei Carabinieri sono del tutto infondate.
La precisazione proviene da fonti istituzionali dell’Arma ed è tesa a stroncare sul nascere legittime preoccupazioni e possibili strumentalizzazioni sulla presenza futura della Compagnia dei Carabinieri del Vallo di Diano. Alla luce di tale precisazione, quindi, gli abitanti del Vallo di Diano e degli Alburni possono sicuramente stare tranquilli in quanto non c’è assolutamente correlazione tra la soppressione del Tribunale, la successiva soppressione della casa circondariale e la presenza della Compagnia dei Carabinieri che, tramite il NOR e le Stazioni di Buonabitacolo, Teggiano, Sassano, Montesano sulla Marcellana, Padula, Sala Consilina, Caggiano, Auletta, Polla, Sant’Angelo a Fasanella, Bellosguardo e Petina, continuerà ad assicurare la sua presenza, a difesa della sicurezza e della legalità dei due comprensori.
– redazione –
E chi mai potrebbe speculare su una tale sciagura?
Bene…allora il prossimo è l’Ospedale
Come minimo….
Visto tutti i nostri soldi di tasse spese per costruire la nuova caserma. ..
Poi…povere f.o. che chiuda o meno. ..
con quei stipendi da fame…con i ripetuti tagli..con le macchine senza manutenzione e a volte anche senza benzina. .è già un miracolo che non si autosospendano…
Sono contento per la notizia che conferma quanto avevo già scritto a commento delle dichiarazioni del Presidente BCC Albanese.Rimangono vere,purtroppo, le altre considerazioni sulla Guardia di Finanza, e gli incitamenti ad agire concretamente, ovvero l’ istituzione del DISTACCAMENTO POLIZIA STRADALE a Sala Consilina,per la vigilanza sulle Strade Statali (SS 19 e SS 166 degli Alburni).