Debora Serracchiani ed una delegazione del gruppo Pd alla Camera hanno incontrato questa mattina una rappresentanza dei centri commerciali e delle associazioni del commercio, guidata da Roberto Zoia, presidente del Consiglio nazionale dei Centri commerciali, per affrontare il tema delle riaperture nei fine settimana.

E’ stata sottolineata e condivisa la possibilità, naturalmente nel rispetto delle misure e dei protocolli indispensabili per garantire la sicurezza e la salute delle persone, di ragionare da subito su una fase nuova anche in virtù dei dati sanitari in costante miglioramento. Particolare attenzione è stata posta sul bisogno di tutelare l’economia che deve andare di pari passo con la tutela della salute dei cittadini e con la campagna vaccinale che sta procedendo speditamente.

La riapertura dei centri commerciali, che impiegano centinaia di migliaia di lavoratrici e lavoratori, nel rispetto delle misure e dei protocolli indispensabili a garantire la sicurezza delle persone in giorni di particolare affluenza, servirebbe a dare un’importante boccata d’ossigeno ad un settore che ha sofferto moltissimo l’impatto della pandemia” fanno sapere i deputati dem.

All’incontro era presente anche il parlamentare salernitano Piero De Luca.

– Chiara Di Miele –


  • Leggi anche:

11/5/2021 – “Chiudiamo perché vogliamo aprire”. Il Centro Commerciale Diano abbassa le serrande contro la chiusura nei weekend

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*