4 novembre sala consilina 024 novembre. Il Vallo di Diano celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, ricordando tutti i caduti in guerra che sacrificarono le loro vite in nome e per amore della Patria.

Alla presenza delle autorità civili, militari, religiose e del Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro S.E. Mons. Antonio De Luca, la festa istituita nel 1919 ha toccato le corde di tutti i cittadini che hanno partecipato alle varie iniziative intraprese nei Comuni del comprensorio, in rispettoso silenzio ed emozionati dinanzi al tricolore e al suono dell’Inno di Mameli.

Nel corso delle celebrazioni in memoria dei soldati caduti durante le due guerre mondiali si è rinnovato il senso di gratitudine espresso dalle Amministrazioni Comunali e dalla cittadinanza verso i propri militi, materializzatosi nella deposizione della corona d’alloro ai piedi dei monumenti che ne custodiscono la memoria.

Di seguito le immagini delle celebrazioni tenutesi nei Comuni di Sala Consilina, San Pietro al Tanagro, Montesano sulla Marcellana, Teggiano, Sant’ArsenioCaggianoMonte San GiacomoPolla, Sassano.

– redazione –



 

2 Commenti

  1. In memoria dei CADUTI PER LA PATRIA…E PER TUTTI QUELLI CHE NON SONO MAI TORNATI ad esempio mio nonno B.Francesco milite ignoto in Africa…ci ricordiamo in questa giornata del sacrificio che hanno fatto questi ragazzi nella prima e seconda guerra mondiale ma ci dimentichiamo facilmente che l hanno fatto per proteggere le future generazioni e il sacro suolo italiano..ce lo dimentichiamo ogniqualvolta attracca un gommone di clandestini ogniqualvolta li vediamo urinare vicino a una chiesa o ubriacarsi nel parco pubblico dove dovrebbero esserci i nostri bambini…ce lo dimentichiamo quando giriamo gli occhi nel vederli vendere morte in ogni angolo di strada ce lo dimentichiamo quando occupano le case popolari che noi italiani abbiamo costruito…cominciamo a rispettare questi EROI quotidianamente…riprendiamoci la nostra Nazione…la nostra terra ..la nostra PATRIA costruita col sacrificio dei CADUTI….

  2. Quando si è in divisa , in una cerimonia ufficiale, NON si indossano gli occhiali da sole!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*