Il Comune di Caselle in Pittari, in collaborazione con l’ASL Salerno, l’ospedale “Luigi Curto” di Polla e la C.S.O. di Firenze, organizza per domani 24 settembre la “Giornata di prevenzione del Glaucoma“, nell’ambito delle iniziative rientranti nel programma “Pensa alla salute“.

Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 si potrà usufruire delle visite gratuite presso l’ambulatorio della Guardia Medica, con apparecchi messi a disposizione dalla C.S.O. di Firenze, per misurare il tono oculare e valutare lo stato della papilla ottica (indagine rivolta soprattutto a chi ha superato i 40 anni).

Alle ore 16.00, presso la casa canonica in via Abele Parente, prenderà il via una tavola rotonda sul tema “La prevenzione del glaucoma“.

Dopo i saluti del sindaco di Caselle in Pittari Maurizio Tancredi e del parroco don Marco Nardozza, interverranno il dottor Giovanni Iovieno, primario oculista presso gli ospedali di Polla e di Eboli, del dottor Domenico Martinelli, medico oculista membro della commissione regionale U.I.C. dell’INPS di Firenze ed ex dirigente medico dell’ospedale di Firenze-Empoli, e del dottor Vincenzo Lapadula, dirigente della U.O. di Oculistica dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Si discuterà degli aspetti medico legali connessi al glaucoma e degli aspetti clinici e terapeutici della malattia.

Per ogni ulteriore informazione e le necessarie prenotazioni delle visite ci si può rivolgere al Comune di Caselle in Pittari telefonando ai numeri 0974/988009345/1709185 (Giovanni Greco) – 338/1694808 (Michele Salamone).

– Chiara Di Miele – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.