Anche Casalbuono abbraccia la campagna di sensibilizzazione lanciata dal noto programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio2 “M’illumino di meno” per richiamare l’attenzione sulla delicata questione del risparmio energetico.

L’idea di ripetere l’evento nel comune casalbuonese viene portato avanti dall’Associazione Alta Quota Trekking che per il 15 e 16 febbraio ha preparato un calendario fitto di appuntamenti. Una “due giorni” dedicata ad escursioni e passeggiate lungo i sentieri di Casalbuono, fino al rifugio Feudo del Monaco, alternando momenti di intervento da parte di esperti sui temi dell’ecosostenibilità, dell’ambiente e soprattutto del risparmio energetico.

L’Associazione Alta Quota Trekking ha sposato l’iniziativa “M’illumino di meno” anche forte del sostegno di altre associazioni che operano nel comprensorio con gli stessi fini di rispetto e promozione del territorio: dal Get Culnatura Rofrano ; all’associazione Mundus Vivendi; e ancora Trentinara;  Golfo Trek-Sapri;  Trek Natura Cilento-Sapri, e sotto il patrocinio morale della FIE (Federazione Italiana Escursionismo)

“L’idea è quella di tutelare il territorio attraverso piccole dimostrazioni, lavorando nel rispetto di ciò che è intorno a noi. Ci muoviamo a piccoli passi per il bene comune” ha dichiarato Rosa Barbato, responsabile dell’organizzazione dell’evento, che invita tutti gli interessati ad aderire entro oggi anche telefonando al 3495246247 o scrivendo ad altaquotatrekking@gmail.com

– Tania Tamburro – 


 

Commenti chiusi