Continua la protesta degli artigiani e dei commercianti della provincia di Salerno contro i rincari delle bollette dell’energia elettrica e del gas.
Questa settimana in segno di protesta dalle ore 19 hanno spento le luci nelle loro attività e nei luoghi di produzione e acceso lumini, oggi si sono ritrovati tutti nel parcheggio dello Stadio Arechi ed hanno raggiunto in corteo, con i mezzi aziendali e i manifesti esposti, Piazza Amendola. Il Comitato degli Artigiani e dei Commercianti salernitani ha portato in corteo una corona funebre con sopra le bollette arrivate nell’ultimo periodo.
Durante la manifestazione sono stati in Prefettura per esprimere il loro malessere, far sentire la propria voce in modo pacifico e chiedere interventi data la situazione al collasso che rischia di vanificare lo sforzo di centinaia di persone che amano il proprio lavoro e hanno deciso di investire nella loro attività .
Infatti, molte attività lamentano l’ingente aumento delle bollette con enormi differenze rispetto allo scorso anno e l’aumento delle materie prime. Il Comitato lotta anche a nome dei cittadini e dei consumatori che subiranno le gravi conseguenze degli aumenti di energia e materia prima.
Presenti alla manifestazione anche diverse aziende del Vallo di Diano.
- Leggi anche:
22/09/2022 – Aumenta il prezzo del pane. L’Associazione Panificatori di Salerno: “Rischia di scomparire dalle tavole”