Marina di Camerota e Palinuro insieme per la I edizione del Carnevale del Cilento. A partire da sabato 1 marzo e fino al 4 marzo, si alterneranno una serie di attività, frutto della sinergia tra le Associazioni  Eso es Palinuro, Na Maschera e Maggio, Associazione commercianti di Palinuro, Associazione Marina 3000 con la collaborazione della Cilentoe20-GerriGuerrieriManagement, tutto sotto l’alto patrocinio dei Comuni di Centola e Camerota. Quattro giorni di divertimento, corsi mascherati, attrazioni, un programma ricco aperto a grandi e piccoli. Per l’evento è stato programmato anche uno spazio dedicato al miglior costume, alla migliore scenografia, coreografia e al miglior carro.

Nella I edizione del Carnevale del Cilento verranno coinvolti i paesi di Marina di Camerota, Palinuro, Camerota, Centola, Caprioli, San Severino di Centola. Si inizia sabato pomeriggio 1 marzo a Palinuro, in Piazza Virgilio, con la cerimonia di apertura ed inaugurazione a cui seguirà la sfilata del primo corso mascherato con la rappresentazione dei carri. Si prosegue domenica pomeriggio 2 marzo con il Baby Carnevale, sempre a Palinuro, un’occasione di divertimento orientata ai piccoli con giochi gonfiabili, attrazioni e tante sorprese. In chiusura una serata danzante con ballo in maschera organizzato.

Lunedi 3 marzo il Carnevale del Cilento si sposta a Marina di Camerota in Località Porto. A partire dalle ore 15.00 prenderà il via il Torneo di Calcio con i bambini dell’ ASD “Antonio Esposito”, a seguire animazione  per tutti. Il gran finale del Carnevale avrà luogo martedì 4 marzo al porto di Marina di Camerota con la sfilata e la rappresentazione dei carri allegorici, la proclamazione dei vincitori e il Grande Spettacolo Pirotecnico di chiusura.

Per qualsiasi informazione è possibile cliccare su www.carnevaledelcilento.it

– redazione –


 

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano