Pugno duro dell’Amministrazione Comunale di Auletta, guidata dal sindaco Pietro Pessolano, contro l’uso indiscriminato di bastoni o bombolette spray durante i festeggiamenti di Carnevale e nel periodo precedente.

L’ordinanza emessa dal primo cittadino, infatti, mira ad evitare danni e turbative dell’ordine pubblico da parte di ragazzi che potrebbero usare in maniera poco civile bastoni e bombolette spray con getto di liquidi schiumogeni o addirittura di uova nel corso dei festeggiamenti.

Tutto nasce dalle numerose proteste e segnalazioni che ogni anni giungono all’Amministrazione aulettese da parte dei cittadini che chiedono l’adozione di provvedimenti per porre un freno a questo genere di atteggiamenti assunti in occasione del Carnevale.

Per questo motivo è vietato, fino alla conclusione dei festeggiamenti per il Carnevale 2018, di usare nelle strade, nei luoghi pubblici e in quelli aperti al pubblico bastoni, bombolette spray, di lanciare uova o qualsiasi altro prodotto o oggetto che possa molestare le persone o imbrattare e danneggiare in qualunque modo manufatti pubblici e privati.

Ai trasgressori verrà comminata una sanzione amministrativa che va dai 10 euro ai 103 euro.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*