Carenza medici di base nell’Alto Sele: Renato Migliozzi è il nuovo medico



































Migliozzi Renato

Renato Migliozzi

È Renato Migliozzi, il nuovo medico di base nominato dall’Asl ieri, per i pazienti di Colliano, Valva, Laviano, Santomenna e Castelnuovo di Conza.

La nomina di Milgiozzi giunge nell’Alto Sele, a distanza di 11 anni, da un periodo di totale carenza di medici di famiglia.








Un risultato importante per gli abitanti della Valle del Sele che a distanza di circa un anno dagli impegni assunti tra Asl, cittadini e sindaci dell’Alto Sele, potranno usufruire e scegliere liberamente, tra due medici di base nominati dalla Regione Campania.

Una libertà quella di scegliere il medico dal quale farsi curare, che giunge dopo un lungo periodo nel quale i pazienti di Colliano, Valva, Laviano, Santomenna e Castelnuovo di Conza, non potevano scegliere il proprio medico di base ma dovevano affidarsi “obbligatoriamente” ai pochi medici operanti sul territorio. Una situazione divenuta col passare del tempo, insostenibile e dalla quale è nato nel 2011, il comitato cittadino “La salute al primo posto”.

Dopo anni di lotta e denunce alla Procura della Repubblica circa le irregolarità e i comportamenti scorretti intrapresi da alcuni medici del posto, abbiamo ottenuto un risultato importante – spiega il presidente del comitato “La salute al primo posto”, Antonio Volpe Alcuni medici infatti, in passato hanno preso incarichi senza mai iniziare l’attività. Oggi i cittadini potranno finalmente scegliere il loro medico”.

– Mariateresa Conte 


 





































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*