Continua senza soste l’attività di contrasto al fenomeno del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Tenente Francesco Manna, che ieri sera a Capaccio Scalo, hanno arrestato C.A., 35enne marocchino, sorpreso in possesso di un ingente quantitativo di hashish.
I Carabinieri della locale Stazione, nel corso di un servizio per la repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno sorpreso, infatti, in località Laura lo straniero nell’atto di spacciare della droga. Il magrebino alla vista dei militari è fuggito disfacendosi di un involucro che ha prelevato dal giubbotto e ha lanciato oltre una recinzione, contenente 102 grammi di hashish. L’uomo, che ha tentato di fuggire a bordo del proprio ciclomotore, è stato immediatamente raggiunto e condotto in caserma dai militari che stavano compiendo un servizio di osservazione e di controllo per arginare il fenomeno.
L’arrestato su disposizione della Procura della Repubblica di Salerno è stato condotto presso la propria dimora, in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo che si celebrerà nella giornata di domani, 7 gennaio, presso il Tribunale di Salerno.
La droga sequestrata è stata inviata al L.A.S.S. del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno per le analisi quantitative e qualitative al fine di riscontrare quante dosi sarebbero state ricavate dalla sostanza. Continuano intanto gli accertamenti al fine di riscontare se lo spacciatore si avvalesse di eventuali complici per esercitare l’attività criminosa.
– redazione –Â