TAVOLA BORSA DEL MEDITERRANEO.tifSarà presentata lunedì 27 ottobre 2014 alle ore 11 la XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in programma nei giorni 30-31 ottobre 1-2 novembre per il secondo anno nell’area archeologica della città antica di Paestum.

Le suggestive location della Borsa sono le tre strutture geodetiche trasparenti presso il Tempio di Cerere che ospiteranno il Salone Espositivo e due delle 4 sale convegno, il Museo Archeologico e la Basilica Paleocristiana.

La BMTA si conferma un evento originale nel suo genere: sede dell’unico Salone Internazionale di Archeologia, luogo di approfondimento e divulgazione di temi dedicati al turismo culturale ed al patrimonio, opportunità di business con il Workshop tra la domanda estera e l’offerta del turismo culturale.

Alla presentazione parteciperanno l’Assessore al Turismo e ai Beni Culturali della Regione Campania Pasquale Sommese, il Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora, il Sindaco di Capaccio Paestum Italo Voza, il Direttore della Borsa Ugo Picarelli.

L’evento, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Expo Milano 2015, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, UNESCO e UNWTO, è promosso da Provincia di Salerno, Regione Campania, Città di Capaccio Paestum e Soprintendenza per i Beni Archeologici di Sa, Av, Bn e Ce ed è ideato ed organizzato dalla Leader srl.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*