Si è conclusa la terza edizione del concorso canoro “In viaggio verso Sanremo” che quest’anno ha visto trionfare, sul palco della Lounge di Casa Sanremo, il giovane cantante saprese Simone Bruzzese con il brano “Come un frammento“.

La manifestazione, che rappresenta una grossa opportunità per i giovani di mostrare le proprie doti canore ed entrare di fatto nel mondo della musica, ha regalato forti emozioni ai giovanissimi che hanno partecipato.

La giuria, presieduta dal produttore discografico Roby Mataro per Saar Records, ha assegnato la vittoria a Simone Bruzzese che ha scalzato al fotofinish gli altri due finalisti: Emanuele Montesano e Leoluca Inverso.

È stata un’esperienza davvero emozionante – ha affermato Bruzzese – Ho partecipato perché mi si era presentata un’opportunità importante alla quale non avrei potuto dire di no ma non credevo di vincere. Per me è stata davvero una grande soddisfazione. Ma voglio ringraziare Alessandro Bentivoglio, il mio discografico, che mi ha scoperto e ha creduto molto in me”.

Per i primi tre classificati il concorso ha previsto importanti opportunità nel mondo della musica: oltre alla possibilità di aprire due dei concerti più importante del sud Italia, la “IDM” distribuirà digitalmente i brani  per i primi tre classificati e la “Saar” inciderà 200 CD per il primo classificato, curando anche la produzione in radio, e infine “Its Right” si attiverà per la promozione radio air play.

– Maria Emilia Cobucci –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*