Si è presentato a casa di una 77enne disabile di Campagna, spacciandosi per assicuratore e sostenendo di dover riscuotere il premio assicurativo della figlia della donna, consistente in 500 euro. E’ così che R.C., 37enne del posto, dopo l’iniziale resistenza dell’anziana, è riuscito a farsi consegnare i soldi fingendo di parlare a telefono con la figlia della signora.
Secondo quanto riportato dal quotidiano La Città di Salerno, la malcapitata, convinta della buona fede del truffatore, è entrata in casa e ha preso i suoi risparmi. Il malvivente glieli ha letteralmente strappati di mano e, invece di darle il resto, ha preso 900 euro ed è andato via, lasciando la donna sconvolta.
Le indagini dei carabinieri della locale Stazione, diretti dal maresciallo Vincenzo Pessolano, hanno portato ad identificare il truffatore e così il giudice Stefano Berni Canani del Tribunale di Salerno ha accolto l’accusa proposta dal pm Katia Cardillo, applicando al 37enne la misura dell’obbligo di presentazione in caserma due volte al giorno.
– redazione –
