Continuano le emozioni con la musica e con il “Fire Water Brass Festival”, che si sta svolgendo a Campagna presso il museo “G. Palatucci”, promosso dall’Associazione musicale Nuove Armonie.
Si terranno due appuntamenti: una master class, che partirà domani e terminerà mercoledì 28 gennaio e il Festival “Fire Water Low Brass Ensamble”, che avrà luogo in occasione della Giornata della Memoria.
L’evento musicale, che si svolgerà martedì 27 gennaio alle ore 19.30 presso la Cripta Cattedrale di Santa Maria della Pace, in occasione del ricordo della Shoah, ospiterà il “Fire Water Low Brass Ensamble” e vedrà come protagonisti musicisti di fama internazionale, tra cui il maestro trombone basso e tenore dell’Orchestra Sinfonica della Rai, Antonello Mazzucco, il solista Nello Salza, il sassofonista jazz Daniele Scannapieco e il primo trombone del Teatro “Verdi” di Salerno Nicola Ferro. Ondanews.it è mediapartner della manifestazione.
“È un grande progetto – spiega il direttore artistico dell’evento, Nicola Ferro – L’idea è quella di dar voce, attraverso la musica, al ricordo di una parte drammatica della storia, affinché tale ricordo possa servire come base sociale per la democrazia e la pace”.
Una giornata dedicata alla Memoria, dunque, nata per ricordare quel tragico momento storico, la Shoah, che ha cambiato per sempre non solo il volto dell’umanità, ma anche la storia della città di Campagna e dei suoi abitanti, famosa per aver ospitato e nascosto gli ebrei che fuggivano dallo sterminio.
– Mariateresa Conte –
