L’1 e 2 giugno si svolgerà a Campagna, presso l’Abbazia di Santa Maria La Nova, la decima edizione del Meeting Nazione sugli Angeli dal tema “Gli Angeli dei Dottori della Chiesa”.

L’evento, che vedrà la partecipazione straordinaria di sacerdoti, studiosi e scrittori provenienti da tutto il mondo, è voluto ed organizzato da Don Marcello Stanzione, sacerdote, rifondatore della Milizia di San Michele Arcangelo, scrittore e angelologo di fama mondiale. All’evento nazionale unico nel suo genere, prenderanno parte, tra gli altri, padre Ignazio Suarez Ricondo, Padre Giovanni Cavalcoli, Don Mauro Galiardi, Padre William Wagner, Carlo Di Pietro e Marco di Matteo. A concludere la relazione, illustrata con diapositive relative ai dipinti che hanno caratterizzato la storia dell’arte italiana su “Gli Angeli dei dottori ecclesiastici nell’iconografia” a cura del docente salernitano, Antonio Adinolfi , la presentazione in anteprima salernitana del volume “Inchiesta sugli Angeli” a cura dello scrittore Marcello Stanzione edito dalla casa editrice  “Mondadori” e  la deposizione della corona di alloro ai piedi della statua di San Michele Arcangelo in memoria degli Agenti di Polizia caduti in servizio; ci sarà, inoltre, la partecipazione straordinaria della Polizia di Stato, sulle note della banda musicale dei Fratelli Panico, il premio “Poesia degli Angeli 2014” a cura di Giuseppe Barra e la Santa Messa.

Presenterà l’evento Mariateresa Conte, giornalista e corrispondente quotidiano “La Città di Salerno” e “ondanews.it”.  In occasione del Meeting sarà possibile, inoltre, visitare l’Oasi di San Michele Arcangelo, luogo di preghiera immerso nel verde incontaminato che circonda l’Abbazia ed  il museo permanente sugli Angeli più grande al mondo. Per informazioni  www.miliziadisanmichelearcangelo.org .

– redazione –


 

Commenti chiusi