Ennesimo episodio di furto di gasolio la scorsa notte a Campagna, presso il piazzale di parcheggio e sosta degli autobus della nota azienda salernitana di trasporti “Sita Sud”.
Ad accorgersi di quanto accaduto nel piazzale videosorvegliato di proprietà dell’Hotel Mary, a pochi metri dall’uscita autostradale dell’A3 a Campagna, sono stati gli autisti: i dipendenti infatti, verso le cinque, si sono recati nel parcheggio per effettuare con gli autobus, come consuetudine, le corse dirette all’area Alto-Medio Sele, Salerno e Plessi Universitari di Lancusi e Fisciano ma, nel tentativo di far partire i mezzi, hanno constatato l’assenza totale di gasolio nei nove serbatoi.
Situazione preoccupante e che ha creato non pochi disagi agli utenti del servizio di trasporto pubblico, soprattutto agli studenti, lasciati a piedi a causa dei mezzi fermi. Notevoli i danni registrati anche in termini economici per l’azienda: circa 5mila euro di carburante sottratto illecitamente da ignoti sui nove autobus fermi nel piazzale. Sull’accaduto è intervenuto anche il direttore di Sita Sud, Simone Spinosa, che ha commentato amareggiato: “Situazione insostenibile, è l’ennesimo vergognoso episodio di furti, l’azienda è stanca di subire. Sposteremo subito gli autobus presso il deposito di Salerno”.
Sulla vicenda sono in corso le indagini dei Carabinieri guidati dal Capitano Alessandro Cisternino.
– Mariateresa Conte –
