Ogni bimbo, ogni bimba, che da oggi nascerà a Camerota, riceverà la lettera di benvenuto del Sindaco Mario Salvatore Scarpitta e dell’Amministrazione Comunale.

“Cara mamma e caro papà – si legge nel modello già pronto presso gli uffici dell’Ente –  è con grande gioia che do il benvenuto mio e dell’Amministrazione Comunale al nuovo cittadino del Comune di Camerota. Mentre a voi porgo gli auguri di una vita felice e piena di soddisfazioni. Certo che darete al vostro bambino tutta l’energia necessaria per vivere intensamente la vita che lo attende”.

Insieme alla cicogna, dunque, a casa dei neo genitori, arriverà anche la busta del primo cittadino e della squadra di governo.

“Diventare genitori è un’esperienza bellissima – si legge ancora nella lettera – ma certamente impegnativa. Non sempre è possibile affrontarla contando solo sulle proprie forze. Mettiamo a disposizione forme di sostegno per le famiglie presso l’ufficio Sociale del Municipio dove troverete maggiori informazioni”.

L’Amministrazione, quindi, invita anche la famiglia del neonato a rapportarsi con gli uffici dell’Ente come segnale chiaro di vicinanza e un benvenuto ai nuovi cittadini del Comune.

– Claudia Monaco –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*